I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 20 settembre 2012
Non potevamo mancare all'appuntamento di questo mese con The Recipe-tionist

perché siamo ospiti di Elena dello zibaldone culinario, il suo blog è accogliente, come deve essere, sicuramente la sua casa, in cui sono convinta lei è sempre pronta ad aggiungere un “posto a tavola!”. Condividiamo l’amare la cucina, gli animali e ne sono convinta essere felici delle piccole cose.
Ho scelto questa ricetta semplice, perchè sono da sola, devo finire ciò che ho nel frigo, perché a giorni ritorno a Torino e leggendo le svariate preparazioni di Elena, di questa, avevo tutti gli ingredienti. Volevo evitare di andare al supermercato a comprarne di nuovi, perché, non so se capita anche a voi, entro sempre con una lista precisa e poi esco con il carrello pieno e siccome la partenza, come vi ho detto, è imminente …
Quest’anno sono stata a lungo lontano dalla mia città, ma non è stata propriamente una villeggiatura, con la mia amica Bruna l’altro giorno l’abbiamo definita la vacanza del “confino”, per svariati motivi sono sempre stata costretta a casa, tranne tre scappate di mezza giornata! Vi dirò sono contentissima sia terminata, anche se mi attende un altro periodo di lavoro intenseo, ed al contempo soddisfatta, perchè gli sforzi profusi hano dato il loro frutto.
Ma, forse, meglio essere attivi e muoversi, affinchè la spirale dei “crucci” non prenda il sopravvento! E non sia mai, bisogna sempre cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno, come si suol dire, a volte sembra che il destino “remi” contro di noi, ma chissà se mai è solo, perché sia giusto intraprendere altre strade, cammini che, fino a quel momento, non avevamo considerato. Non credo siano considerazioni sciocche, perché quando si è fatto il possibile e ci si scontra con una realtà diversa da quella che avevamo preventivato, forse per evitare il compiere di ulteriori errori o, perché, semplicemente, anche se in questo momento non lo capiamo, forse perché per noi è giusto così. La vita spesso ci viene incontro, facendoci un po’ andare dove vuole lei e non dobbiamo essere così forti da non demoralizzarci e cercare di comprenderne il suo, di scoprire il nuovo sentiero, che, sicuramente sarà ricco di cose belle!
Ho un sacco di cose da raccontare, fotografie da pubblicare, spero di riuscirci nei prossimi giorni!
Ed ora vi lascio alla ricetta !



Pasta alla crema di parmigiano
Ingredienti per 4 persone
300g di pasta integrale (io “normale”)
250 ml di latte (l'ho diminuito un poco, io 200 ml, pure io)
100g di Parmigiano
2 zucchine
olio evo
paprika dolce
sale

Preparazione:
tagliate a bastoncino le zucchine eliminando la parte centrale, saltatele in padella con olio evo per 5-7 minuti, non di più devono rimanere croccanti.
Aggiustate di sale e spolverizzare con la paprika.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato in confezione.
Scaldate il latte, versate il grana grattugiato e mescolate bene in modo che si sciolga.
Scolate la pasta, condirla con la crema di formaggio e poi saltate nella padella dove sono state saltate le zucchine.
Servire subito dopo avere miscelato bene...
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

6 commenti:

elena ha detto...

Ciao Helga, grazie delle belle parole, anche per me è stata un'estate un po' strana. tante vacanze ma di pochi giorni al massimo una decina al mare in giugno, però ho ospitato Shanty, la gattina di mio nipote... non ti dico che avventura...era abituata ad uscire di notte ed io abito in prossimità di una strada molto trafficata...in pratica non abbiamo dormito per 2 settimane ... un disastro, ma nonostante tutto non vediamo l'ora che ritorni...
Complimenti per la pasta,filante e golosa, e la porta qua è sempre aperta, aspettiamo te e Magali!!!

Flavia Galasso ha detto...

Spettacolo il piatto sotto...... spero che l'autunno in arrivo sia pieno di bellissime cose per te, un bacione, Flavia

Loredana ha detto...

Carissima Helga, anche io spesso preferisco avere da fare per non pensare!
Spero che l'autunno ti porterà un pò di tranquillità nella tua amata casetta!
Una ricetta che anche io amo molto, la pasta in bianco con le verdure, secondo me, è eccezionale!

ciao loredana

Dani ha detto...

Una ricetta semplice ma tanto tanto saporita e un piatto che è uno spettacolo! Lo voglio anche io *_*
Tanti baci a te e a Magali

elenuccia ha detto...

Ciao Helga, spero che cominci a girare dalla parte giusta e sono sicura che Magali troverà un modo per tirati su di morale e farti vedere le cose da una luce più positiva. sai che i gatti hanno dei poteri meravigliosi :)

sississima ha detto...

mi piace anche l'aggiunta della paprika dolce, tornerò a vedere tutte le foto che devi ancora pubblicare, buon WE, un abbraccio SILVIA

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog